– La Cassazione, con la sentenza numero 11504/17 in materia di assegno di divorzio, stabilisce nuovi parametri di riferimento.

Sentenza Cassazione numero 11504 del 10.05.2017

Ti Trovi in: Home 9 Diritto di famiglia 9 Sentenza Cassazione numero 11504 del 10.05.2017

Sentenza 11504 Cassazione in materia di assegno di divorzio

La Cassazione, con la sentenza numero 11504/17 pubblicata il 10 maggio 2017 in materia di assegno di divorzio, stabilisce nuovi parametri di riferimento per il riconoscimento dell’assegno suddetto.

Si tratta di un intervento dalla portata epocale in quanto, rappresenta una vera e propria rivoluzione in materia di diritto di famiglia e regolamentazione dei rapporti economici tra ex coniugi.

Nello specifico, andando contro ad un consolidato orientamento giurisprudenziale, la Cassazione ha stabilito che: “Il mantenimento non va riconosciuto a chi è indipendente economicamente”.

Ovvero, possiede redditi, patrimonio mobiliare e immobiliare, “capacità e possibilità effettive” di lavoro personale e “la stabile disponibilità” di un’abitazione.

Richiesta appuntamento / consulenza
Contattaci per un appuntamento
Dove si trova lo Studio?

PERUGIA – Via Angelo Blasi 32

Alcuni approfondimenti in ambito Diritto di Famiglia

Pagamenti assegno unico universale

Pagamenti assegno unico universale

I pagamenti dell’Assegno Unico avvengono in base a quando viene presentata la domanda, vale a dire: per le domande presentate dal 1° gennaio al 30 giugno, il pagamento verrà erogato a partire da marzo.

leggi tutto
'); }); });