CONTATTI
Tel: 075 3724222
[email protected]
Articoli Risarcimento danni circolazione stradale
Molto spesso, nella pratica quotidiana, avvengono sinistri ove il danneggiato (che magari ha ragione) è proprietario di un veicolo usato e, pertanto, viene risarcito solo parzialmente dalla propria compagnia assicurativa quando, quest’ultima, giudica antieconomica la riparazione dell’autovettura. Il quesito pertanto è: cosa prevede la legge in questi casi? E la giurisprudenza?Leggi articolo completo
Con sempre maggiore frequenza gli organi di informazioni riportano notizie allarmanti circa le condizioni del manto stradale.
La responsabilità per i danni alle cose od alle persone derivanti da buche od insidie del manto stradale, sarà ascrivibile all’ente gestore.Leggi articolo completo
Studio legale risarcimento danni
. risarcimento danni per errore medico sanitario (c.d. malasanità);
. risarcimento da circolazione stradale alle persone e/o ai mezzi;
. danni da caduta, lesione in ambienti custoditi da terzi;
. risarcimento danni da vacanza rovinata.
Anche nell’ambito risarcitorio numerosi sono stati gli interventi legislativi.
Ultimo in ordine temporale ma non di importanza, la legge 8 marzo 2017 n. 24 recante “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie” c.d. riforma Gelli – Bianco che ha profondamente innovato il settore del risarcimento danni per errore medico sanitario sia in ambito civile che penale.
Il caso presentato dal Cliente verrà valutato con l’ausilio di professionisti qualificati: medici legali e periti.
In caso di errore medico verrà intrapresa la migliore strada che porta ad un risarcimento: mediazione, accertamento tecnico preventivo, causa in sede civile.
Lo Studio Legale Polenzani Brizzi privilegia un approccio che minimizzi i tempi del risarcimento sia da errore medico che da incidente stradale.
La valutazione iniziale del caso è momento fondamentale; verranno assunti solo i casi fondati (a prescindere dal loro valore economico) che hanno buone possibilità di vittoria.