– Il risarcimento del danno per lesioni personali da incidente stradale è stato calmierato sino al 9% d’invalidità biologica.

Risarcimento danni sinistro stradale lesioni gravi

 
Ti trovi in: Home = Risarcimento danno incidente stradale = Risarcimento danni conseguenti a gravi lesioni permanenti

Il settore del risarcimento del danno per le lesioni personali subite è molto ampio ed il risarcimento stesso si differenzia tra risarcimento per danni da lesioni personali lievi, dette micro permanenti, risarcimento per danni da lesioni personali superiori al 9% e  risarcimento per danni per lesioni personali gravi, gravissime o macrolesioni.

Il risarcimento del danno per lesioni personali da incidente stradale è stato calmierato sino al 9% d’invalidità biologica, i cosidetti danni micropermanenti, per la quantificazione dei quali si dovrà necessariamente utilizzare la Tabella dettata dal Ministero della Salute, con Decreto del 3 luglio 2003, ovvero la Tabella delle menomazioni alla integrità psicofisica comprese tra 1 e 9 punti di invalidità, Pubblicata in Gazzetta Ufficiale n.211 del’11 settembre 2003.

Per la liquidazione del risarcimento dei danni per lesioni personali biologiche gravi o gravissime il legislatore sta varando una tabella calmierata simile a quella per il risarcimento del danno biologico per lesioni personali biologiche micropermanenti. Detta tabella per la liquidazione del risarcimento dei danni per lesioni biologiche personali gravi o gravissime da incidente stradale sostituirà le tabelle per la liquidazione dei danni biologici personali in uso attualmente che sono le tabelle previste dall’osservatorio della giustizia rispettivamente presso il tribunali di Milano e di Roma.

Richiesta info e appuntamenti

Richiesta consulenza legale

Informativa trattamento dati

4 + 2 =

Recapiti
Via Angelo Blasi 32
06132 Perugia (PG)
Tel: +39 075 3724222
Email: [email protected]