CONTATTI

Tel: 075 3724222
globallex@gmail.com

 

AREA OPERATIVA

Assistenza legale responsabilità per colpa medica →

Risarcimento danni incidente circolazione veicoli →

 

Avvocato Antonio Polenzani

studio legale perugia

avvocati a perugia

N
el settore del risarcimento danni si possono distinguere numerosi ambiti di intervento che rientrano nelle ampie categorie del risarcimento danni per illecito contrattuale o extracontrattuale; a titolo esemplificativo:

√ risarcimento danni per errore medico sanitario (c.d. malasanità);

√ risarcimento danni da circolazione stradale alle persone e/o ai mezzi;

√ risarcimento danni da caduta, lesione in ambienti custoditi da terzi;

√ risarcimento danni da vacanza rovinata.

Anche nell’ambito risarcitorio numerosi sono stati gli interventi legislativi.
Ultimo in ordine temporale ma non di importanza, la legge 8 marzo 2017 n. 24 recante “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie” c.d. riforma Gelli – Bianco che ha profondamente innovato il settore del risarcimento danni per errore medico sanitario sia in ambito civile che penale.

L
o Studio Legale Polenzani – Brizzi un’ampia esperienza nella cura dei diritti di chi è stato danneggiato per errore medico (malasanità), in seguito a sinistro stradale od in tutte le altre ipotesi risarcitorie.

Il caso presentato dal Cliente verrà valutato con l’ausilio di professionisti qualificati: medici legali e periti.

In caso di errore medico verrà intrapresa la migliore strada che porta ad un risarcimento: mediazione, accertamento tecnico preventivo, causa in sede civile.
Lo Studio Legale Polenzani Brizzi privilegia un approccio che minimizzi i tempi del risarcimento sia da errore medico che da incidente stradale.

La valutazione iniziale del caso è momento fondamentale; verranno assunti solo i casi fondati (a prescindere dal loro valore economico) che hanno buone possibilità di vittoria.

contattaci per info e richieste