Da venerdì 15 ottobre 2021 scatta l’obbligo certificazione verde o green pass per accedere all’interno del luogo di lavoro.
È quanto previsto dal Decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127 che introduce importanti novità per assicurare…

Il Tribunale di Milano revisiona le storiche tabelle per la liquidazione dal danno biologico in caso di incidenti stradali e altri eventi dannosi.

Covid 19 e conseguenze sui contratti di locazione: si stima una perdita notevole sugli affitti dei locali ad uso commerciale.

Alla luce delle recenti normative anti Covid-19 approfondiamo le nuove regole sullo smartworking nella Pubblica Amministrazione.

Alcune considerazioni di carattere giuridico sulle problematiche delle coppie separate di fatto all’epoca dell’emergenza Covid 19.

Alcune considerazioni di carattere giuridico nell’ambito della tematica legata all’emergenza coronavirus e genitori separati.

A seguito della contrazione di un’infezione all’interno di una struttura ospedaliera numerose sentenze hanno quantificato il risarcimento.

La donazione in ambito familiare è, a tutti gli effetti, un atto importante, in quanto comporta la diminuzione del patrimonio del donante.

In questo articolo di approfondimento viene trattata la tematica del risarcimento danni circolazione stradale nei molteplici aspetti.

Attraverso l’affido condiviso dei figli, viene garantita la partecipazione di entrambi i genitori alla cura e all’educazione dei figli.

Si ha la separazione con addebito quando il giudice pronuncia l’addebito chiesto da uno o da entrambi i coniugi. Questa guida fa chiarezza.

Nell’ambito della procedura civile l’accertamento tecnico preventivo responsabilità medica è una procedura strutturata ed efficace.

Pagina 1 di 51 2 3 5