– Analizziamo una importante sentenza sul tema trattato nell’approfondimento

L’indennità di esclusività dei medici dirigenti

Ti Trovi in: Home 9 Diritto del lavoro 9 L’indennità di esclusività dei medici dirigenti

L’INDENNITÀ DI ESCLUSIVITÀ DEI MEDICI DIRIGENTI: IL BLOCCO STIPENDIALE DELLA LEGGE BRUNETTA

IMPORTANTE SENTENZA DEL TRIBUNALE DI TERNI SEZIONE LAVORO: N. 280/2017 .

Quest’oggi vogliamo segnalare e mettere a disposizione dei nostri clienti e dei lettori del sito un’importante sentenza resa dal Tribunale Lavoro di Terni in materia di indennità di esclusività a favore dei Dirigenti Medici.

Con la sentenza N. 280/2017, infatti, il Giudice del Lavoro ha escluso l’ assoggettamento dell’indennità di esclusività al blocco stipendiale di cui all’art. 9 del d.l. n. 78 del 2010 (c.d. blocco Brunetta) e riconosciuto al Dirigente Medico il diritto a percepire l’indennità di esclusività condannando l’AUSL datrice di lavoro.
La recentissima pronunzia è particolarmente importante perché sintetizza in modo mirabile i recenti orientamenti giurisprudenziali (Sentenze nr. 39/2016 e 50/2016 del Tribunale di Perugia – sezione Lavoro – Sentenza nr. 115/2014 del Tribunale di Perugia – sezione Lavoro – Sentenza 363/2015 del Tribunale di Perugia – Sezione Lavoro; Sentenza n. 415 del 07 ottobre 2014 del Tribunale di Perugia – sezione Lavoro) e per la chiarezza espositiva con cui affronta i più delicati passaggi di diritto sottesi alla vicenda.

Vogliamo infine sottolineare che i termini di prescrizione decorrono, dal maturarsi del diritto, in cinque anni.

Buona lettura.

richiedi un appuntamento
Assistenza legale alle Imprese

Informazioni sull'Autore

Avv. Antonio Polenzani

Avvocato giuslavorista, si occupa di diritto del lavoro e previdenziale in ambito pubblico e privato. Grazie ad una rigorosa analisi delle dinamiche che caratterizzano il mondo del lavoro riesce a garantire una consulenza altamente professionale, fornendo soluzioni pragmatiche e soddisfacenti.

Chiamaci per un appuntamento
 

Puoi usufruire dei nostri servizi di consulenza anche in video-chiamata.

Alcuni approfondimenti in ambito Risarcimento danno da malasanità

error: © Studio legale Polenzani - Brizzi. Tutti i diritti riservati.